Itinerario (presunto)

cartina

La meta è nota, già dal titolo :-), ma l’itinerario di viaggio è in costruzione, con alcune mete irrinunciabili:

 

New York New York
Prima tappa mordi e fuggi per spezzare il volo e per cominciare ad ambientarsi.
Arrivo da Malpensa nel primo pomeriggio, due notti in hotel e tante passeggiate per Manhattan…

 

Las VegasLas Vegas
Arrivo nel tardo pomeriggio, in hotel per una doccia volante e notte brava!

 

 

Grand CanyonLake Mead  risveglio con molta calma, e piccolo giretto pomeridiano con gita in barca sul Lake Mead, per tornare a Las Vegas in tempo per una seconda notte (meno brava della prima, perchè il giorno dopo ci aspetta…il Grand Canyon in elicottero (gulp!), circa 4 ore di percorso e ritorno (speriamo) in hotel a Las Vegas per la nostra terza ed ultima notte


Death ValleyDeath Valley
Partenza in auto da Las Vegas in direzione San Diego, ma l’allunghiamo di un paio d’ore per vedere parte della Death Valley, due foto e un panino, per arrivare entro sera a…

 

San DiegoSan Diego
…e goderci finalmente un paio di giorni di mare! Da non perdere dovrebbero esserci le spiagge di Coronado e della Jolla, il Balboa Park e… ogni suggerimento è gradito!
Al terzo giorno di nuovo in auto per risalire la costa percorrendo…

 

 Big Surla mitica Hwy 1, saltando Los Angeles, mangiando un granchio al Santa Barbara Shellfish per approdare verso sera nei  dintorni di Big Sur,  l’esplosione della natura, dei sui profumi e dei suoi fragori a picco sull’oceano. Notte di pace e relax.

 

MendocinoSi prosegue poi verso nord, superando San Francisco che ci ritroverà alla fine del viaggio, per scovare le spiagge nascoste di Sonoma Coast, visitare Gualala e dormire a Mendocino.
Ritorno a…

 

San FranciscoSan Francisco
e dintorni per le ultime tre notti, al di qua ed al di là del Golden Gate, per l’ultima scorpacciata di natura e vitalità, colori e nebbia. Infine, purtroppo, il viaggio di ritorno…

4 pensieri su “Itinerario (presunto)

  1. By the way, Mendocino is one of my favourite places. In SD are you staying at the hotel Coronado? I used to know the owner Larry Lawrence.

    1. Grazie cugino! Ci stavamo proprio pensando… sembra un luogo speciale!
      Hai qualche consiglio particolare per la prenotazione? Noi dovremmo essere a SD dal 5 al 7 ottobre.

  2. Caro Cugino,
    I have a few suggestions for you ranging from the Hopland Brewery to the CIA (Culinary Institute of America) in Napa Valley and the City Club in SF with a Diego Rivera mural… Lets talk. Sounds like a fantastic trip!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *